Prenota questa esperienza

Cosa farai

Un bellissimo giro in Jeep e poi a piedi per scoprire la storia di stupendi borghi fantasma incastonati, come gioielli, all'interno del Parco Nazionale dell'Aspromonte. Alcuni completamente abbandonati, questi luoghi affascinanti e intrisi di mistero raccontano ancora gli usi e le tradizioni dell'antica popolazione dei Greci di Calabria, regalando sensazioni uniche nel silenzio delle vecchie vie, tra le mura sbrecciate dal passare del tempo.

L’escursione prevede un suggestivo incontro con il tempo antico che sembra ancora abitare alcuni borghi della Calabria, immersi nella stupenda cornice del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Dapprima in Jeep, che ci aiuterà a raggiungere luoghi remoti e difficili declivi, ci sposteremo a piedi attraverso questi silenzi carichi di saggezza.
Il pranzo, incluso nella tariffa, offrirà una selezione di piatti a base di prodotti tipici locali, per un'esperienza culinaria autentica e legata alla tradizione del territorio.
A termine del pranzo, l’esperienza continuerà e vi farà vivere, al pari della mattina, i racconti e le misteriose credenze rimaste appese a questi gioielli dal valore storico-culturale immenso.


Questa esperienza, di grande valore storico e naturalistico, è adatta a tutti e sarà accompagnata da una guida esperta.

Durata:

Giornata intera

Ora di inizio

09:00

Il punto di incontro è da concordare. A discrezione della guida ed in base alle distanze, ci sarà la possibilità di prelievo dalla zona di interesse.


Lingue supportate

🇮🇹

Italiano

🇬🇧

Inglese

🇪🇸

Spagnolo

Dove si trova

Prenota questa esperienza