Prenota questa esperienza

Cosa farai

L’itinerario Pentedattilo sa regalare ogni volta emozioni nuove e occhi diversi. Pentidattilo è un affascinante borgo fantasma situato nel comune di Melito Porto Salvo. Arroccato su una rupe del Monte Calvario, il paese deve il suo nome alla forma della roccia su cui sorge, che ricorda una mano con cinque dita. Questo antico villaggio offre un mix unico di storia, leggende e bellezze naturali. Monumenti di acqua, di aria e di vento si fondono celebrando la magnificenza della natura.

Così, partendo dalla ciclopica mano di Pentadaktilos, tipico scenario dei tanti suggestivi paesaggi rurali e antichi della Calabria greca, si raggiungerà un’altra imponente e spettacolare formazione rocciosa delle Rocche di Santa Lena. Il paesaggio, modellato da crinali, torrenti e coltivazioni, sarà una continua fonte di meraviglia per gli sguardi affascinati che lo attraversano, mentre i segni dell’uomo che ancora resistono sfidano lo scorrere del tempo.
Questa esperienza, di grande valore storico e naturalistico, si estende per circa 10 chilometri e si concluderà verso l'ora di pranzo.
Sebbene non incluso, è possibile richiedere la prenotazione di un ristorante vicino alla zona di interesse.

Durata:

Mezza giornata

Ora di inizio

09:00

Lingue supportate

🇮🇹

Italiano

🇬🇧

Inglese

🇪🇸

Spagnolo

Dove si trova

Prenota questa esperienza