Prenota questa esperienza

Cosa farai

Meta imperdibile per poter ammirare due opere spettacolari della natura, le cascate Mundu e Galasia, immerse tra una primordiale vegetazione fatta di muschi Licheni e Felci antichissime.

Raggiungeremo il piccolo torrente che i locali chiamano Jamundu, lo stesso che alimenta uno splendido salto di circa 50 metri poco a valle, la famosa cascata Mundu. Oltrepassando il torrente apparirà una salita che porta su di un crinale: il tratto si copre di alberi e, seguendo la segnaletica, comincerà a discendere mentre sarà già possibile udire il fragore delle acque. Tutto profuma di antico, dal sentiero alla vegetazione. Arrivati giù oltre la magnificenza del salto e la pozza color verde, fanno parte dello spettacolo Woodwardia radicans, una varietà di felci preistoriche enormi, riconducibili ad almeno 60 milioni di anni fa.

Durata:

Mezza giornata

Ora di inizio

08:30

Dall’autostrada A3 prendere l’uscita per Gioia Tauro, per Taurianova e poi per Molochio, seguire le indicazioni che porteranno in montagna. Cominceranno una serie di spettacolari tornanti che, immersi in una lussureggiante vegetazione con costoni imponenti, portano in quota in breve tempo. Una curva molto chiusa nasconde un tabellone segnaletico in legno dell’Ente Parco (Comune di Molochio, RC).

Lingue supportate

🇮🇹

Italiano

🇬🇧

Inglese

🇪🇸

Spagnolo

Dove si trova

Prenota questa esperienza