Cosa farai
Escursione tra boschi meravigliosi in cui svettano alberi monumentali, come agrifogli più grandi di faggi, e dove potremo ammirare la sorprendente ingegneria faunistica dei tassi con le loro “cattedraliˮ arboree. Un delizioso laghetto stupirà al suo apparire e rinfrancherà con la sua frescura rigenerante. Questo tesoro verde sembra nascondere, come un meraviglioso segreto, la dimora in rovina del principe Acton.
La fine dell'attività è stimata per l'ora di pranzo.
Sebbene il pranzo non sia incluso, è possibile richiedere la prenotazione di un ristorante vicino alla zona di interesse.
La località montana dello Zomaro, sita allʼinterno del Geoparco aspromontano, conserva una bellezza unica. Dal greco "Ozomenos", ossia “luogo umidoˮ, è una zona particolarmente umida, ricca di fonti d’acqua, ruscelli e piccoli laghi, dove il verde è il colore caratteristico di questi luoghi tutti facilmente raggiungibili. Essa, inoltre, è sede di antichi resti archeologici risalenti allʼepoca romana e anche di preziosissime fonti di acqua oligominerali. La maestosa flora sembra nascondere, come un meraviglioso segreto, la dimora in rovina del principe Acton.
Durata:
Mezza giornata
Ora di inizio
09:30.
Potete richiedere che lʼesperienza programmata al mattino venga svolta, in alternativa, al pomeriggio.
Lingue supportate
🇮🇹
Italiano
🇬🇧
Inglese
🇪🇸
Spagnolo