Cosa farai
Un trekking verso “La Mula” (1935 m), una delle montagne più affascinanti della Calabria, parte dei Monti dell'Orsomarso.
Immersi tra paesaggi e dai panorami mozzafiato, resi ancora più suggestivi dalle prime luci dell'alba, in uno dei luoghi più spettacolari e selvaggi del versante Sud Occidentale del Parco Nazionale del Pollino, lasceremo il Pianoro di Casiglia tra il silenzio notturno della montagna raggiungendo i maestosi boschi di ontani napoletani, di aceri e cerri di Piano di Marco. Incontreremo anche i primi faggi delle inerti sorgenti di "Frida", arrivando fino in cima al Monte La Mula (1935 m).
Da qui aspetteremo l'alba dove i panorami saranno sconfinati a 360 gradi: giù in basso sulla Valle dell’Esaro all'Appennino della Catena Costiera della Sila e sul Mar Jonio, mentre di fronte a noi si ergerà, maestosa, la Muletta, nota come "La Piramide del Pollino". Sullo sfondo, le pendici alpestri della Regina “Montea”, del Monte La Caccia e Petricelle e tutto il Mar tirreno cingeranno i nostri orizzonti.
Durata:
Giornata intera
Ora di inizio
L'orario ed il punto d'incontro verranno concordati con la guida.
Lingue supportate
🇮🇹
Italiano
🇬🇧
Inglese
🇪🇸
Spagnolo